Il maso Unterfinserhof – Maso storico a Laion / Val d’Isarco

Unterfinserhof - Maso storico a Laion

Buongiorno e benvenuti sul sito web del nostro maso storico Unterfinserhof nella bellissima Laion in Val d’Isarco. Prendetevi un po’ di tempo e imbarcatevi in un tour virtuale, dove non solo vi presentiamo il nostro appartamento per le vacanze a Laion, ma vi invitiamo anche all’antica tradizione del Törggelen in Valle Isarco.

Lo scenario di questa storia è il nostro storico maso di montagna, le cui radici risalgono fino all’anno 1140! Si trova a 600 metri d’altitudine all’ombra di un castagno, che insieme alla favolosa vista panoramica sulla Val d’Isarco contribuisce al fascino della nostra casa. Noi – la famiglia Schenk – gestiamo la nostra azienda agricola già da generazioni e saremo lieti di condividere questa esperienza con voi.

Il maso Unterfinserhof  a Laion con il suo accogliente appartamento per le vacanze

appartamento per le vacanze a Laion

Tra il 1990 e il 1993 ci siamo dati da fare e sotto gli occhi attenti dell’associazione per la tutela degli edifici antichi abbiamo rinnovato il nostro maso storico. Abbiamo fatto molta attenzione a mantenere la struttura originale del vecchio edificio – gli elementi moderni si inseriscono armoniosamente nel quadro generale. Questa atmosfera calda e particolare si riflette anche nell’accogliente appartamento a Laion. 2-5 ospiti qui trovano tanto spazio per vivere una vacanza armoniosa all’insegna della natura nel nostro agriturismo.

Törggelen in Val d’Isarco – Una lunga tradizione al maso Unterfinserhof

Törggelen in Val d’Isarco

La tradizione culinaria del Törggelen in Alto Adige è amata e celebrata da secoli ormai. Il nostro maso è una delle prime aziende agricole che hanno fatto nascere questa tradizione. Per molti il Törggelen in Val d’Isarco significa automaticamente Törggelen nel nostro casale rustico. Scoprite tutta la gamma delle specialità stagionali altoatesine in un ambiente davvero autentico.

Bellissime vacanze naturali in Val d’Isarco – Laion

vacanze naturali in Val d’Isarco

La Valle Isarco è considerata una delle destinazioni turistiche più belle dell’Alto Adige. Qui troverete in ogni stagione innumerevoli opportunità per trascorrere il vostro tempo libero immersi nella natura. Il nostro maso Unterfinserhof con il suo accogliente appartamento per le vacanze a Laion si trova praticamente nel cuore di questo paradiso naturale. Qui potrete pianificare ogni giorno come lo desiderate – il Törggelen in Valle Isarco rappresenta solo una delle tante possibilità! Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande e speriamo di darvi presto il benvenuto nel nostro agriturismo.