Vacanze sciistiche in famiglia in Alto Adige – impressioni invernali a Laion

Il villaggio vacanze Laion in inverno trae il suo fascino dall’ambiente sereno. Ad un’altitudine di 600 metri sopra il livello del mare potrete ammirare un panorama alpino davvero fantastico con le cime innevate delle montagne nel silenzio invernale. Fate una tranquilla passeggiata invernale su sentieri ben preparati – potrete partire direttamente dal maso Unterfinserhof. Le vostre vacanze invernali in Val Gardena saranno caratterizzate anche dalle diverse attività per il tempo libero. Ciaspolate, sci di fondo ed emozionanti discese sugli sci non lasciano spazio alla noia durante la vostra vacanza sciistica in famiglia in Alto Adige. Ogni giorno vi aspettano nuove impressioni invernali nelle Dolomiti.

 

Vacanze invernali in Val Gardena: Il carosello sciistico Superski Dolmiti

L’inverno vi regala tanti momenti di felicità durante la vostra vacanza sciistica in famiglia in Alto Adige. Avrete la possibilità di scegliere tra tre diverse aree sciistiche, che fanno parte del carosello sciistico Dolomiti Superski. 175 piste perfettamente preparate vi aspettano nella località sciistica Val Gardena-Selva, che ospita anche i campionati mondiali di sci. Altri 60 km di piste ben preparate vi aspettano nel comprensorio sciistico per famiglie Alpe di Siusi, mentre il centro di sport invernali di Bressanone/Plose vi invita con la pista più lunga dell’Alto Adige. Tra le avventure più spettacolari durante le vacanze invernali in Val Gardena vi è la Sella Ronda. Questo ski safari vi porta tutto intorno al possente massiccio del Sella. Ci vogliono circa sei ore per completare questa straordinaria esperienza alpina – nel corso di una giornata potrete scoprire la combinazione affascinante di alpinismo e sci alpino.

Vacanze sciistiche in famiglia in Alto Adige – divertimento invernale lontano dalle piste

Anche lontano dalle piste da sci in Val Gardena vi aspettano varie altre esperienze sulla neve. L’Alpe di Siusi è il più grande altopiano d’Europa e nella stagione fredda offre una vasta rete di piste per sci di fondo. Su un totale di 60 chilometri di piste potrete ammirare lo splendore invernale. Anche la squadra nazionale italiana approfitta spesso delle piste ben curate per allenarsi. Lo slittino è un gran divertimento per tutta la famiglia. Numerose piste da slittino con una lunghezza di diversi chilometri vi aspettano nei mesi invernali in Val d’Isarco. Tra gli itinerari più affascinanti vi è la pista per slittini “Rudy Run” nella località sciistica Bressanone/Plose. Con una lunghezza di 15 chilometri il divertimento è garantito.

Winter - Unterfinserhof